martedì 24 gennaio 2012

Trattamento esfoliante, ovvero Scrub

Lo scrub è formato da particelle granulose che eliminano dalla pelle del viso e del corpo le cellule morte e le impurità, grazie ad un delicato effetto abrasivo. In particolare la pelle del viso non va irritata con un’eccessiva esfoliazione, in quanto potrebbe restare priva delle necessarie difese contro le aggressioni esterne (vento, freddo, caldo). Gli scrub per il viso hanno una formulazione più delicata rispetto a quelli che si utilizzano per le altre zone del corpo: contengono infatti principi attivi lenitivi, addolcenti e idratanti, con l’aggiunta di oli vegetali ed acido ialuronico.

 

Prima di passare allo scrub vero e proprio è necessario bagnare la pelle e pulirla a fondo con un buon latte detergente. Massaggiando delicatamente la pelle del viso si insiste soltanto sui punti più grassi ed impuri, come la “zona T” (fronte, naso, mento). Per ottenere un effetto ancora più delicato si può mescolare lo scrub al latte detergente. Lasciate fuori dall’esfoliazione la zona del contorno occhi, che è molto più delicata e soggetta ad irritazioni. Qui può bastare un tonico addolcente da picchiettare delicatamente sulla parte o spruzzare un po’ di acqua floreale e termale.

sabato 21 gennaio 2012

Il Massaggio Faciale

Il massaggio al viso aiuta a combattere lo stress, l’emicrania e ad alleviare la sindrome premestruale nelle donne. Inoltre si ha un miglioramento notevole della pelle e del tono muscolare. Può fungere da vero e proprio trattamento anti-age in quanto ha la particolarità di rilassare i muscoli di tutta la faccia e degli occhi e aumentare la micro-circolazione nei tessuti sottocutanei, velocizzando così il processo di rinnovamento cellulare



   Il massaggio al viso stimola i punti meridiani che si trovano sul nostro volto e dà sollievo nell’affaticamento della vista (ottimo per chi passa tante ore sui libri o davanti al computer). Non solo, apporta dei netti miglioramenti per quanto riguarda gli squilibri del fegato e della cistifellea. Per chi soffre di cervicale, poi, dona sollievo al collo allentando le tensioni che si concentrano in modo particolare su questa parte del corpo. Il massaggio facciale ha la capacità di attenuare i disturbi nervosi e la ritenzione idrica.
 Un massaggio da provare anche perchè il viso è una delle parti del corpo più piacevoli da farsi massaggiare.